Benvenuto in VirtuaMarket.it

Assistenza Clienti Carrello

CA' DEL BOSCO - TERRE DI FRANCIACORTA ROSSO

Codice VD0170
Quantità minima ordinabile 1

Prezzo (IVA incl.): € 14,09

Disponibilità: Disponibile

Chiedi offerta per q.tà maggiore

Altre Viste

  • Curtefranca Rosso Doc

Curtefranca Rosso Doc

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Cantine Ca' del Bosco - Terre di Franciacorta Rosso - Vino rosso Doc
Storia. È il vino rosso per eccellenza della Franciacorta è un classico di Ca' del Bosco. Vinificato per la prima volta con la vendemmia del 1975, è nel patrimonio della tradizione contadina della zona, dove da sempre viene prodotto e conosciuto come «burdonsi magher». Il rosso che viene concepito in Franciacorta è un vino che ha una ben precisa fisionomia: l'uvaggio è composito, dal Cabernet al Carmenère, dal Merlot al Barbera e al Nebbiolo, un insieme che ben si adatta al clima di queste latitudini. Un vino intenso, ma non troppo corposo, flessuoso, morbido e piacevole.
Un ottimo compagno per i piatti della cucina tradizionale, capace di mantenere la sua tipica fragranza per diversi anni.
Cantine Ca' del Bosco - Terre di Franciacorta Rosso DOC - Curtefranca rosso DOC
DATI TECNICI - Vitigni: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Nebbiolo, Barbera - Vigneti: Franciacorta - Periodo di vendemmia: dalla seconda alla terza decade di Settembre - Metodo classico, affinamento in Botte grande e barriques - Alcool: 13,5% vol - La temperatura ideale di consumo è di 16/18 °C - Un ottimo compagno per i piatti della cucina tradizionale.