Benvenuto in VirtuaMarket.it

Assistenza Clienti Carrello

LIBRANDI - CIRÒ ROSSO

Codice VD0131
Quantità minima ordinabile 1

Prezzo (IVA incl.): € 7,08

Disponibilità: Disponibile

Chiedi offerta per q.tà maggiore

Altre Viste

  • Cirò rosso

Cirò rosso

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Cantine Librandi - Cirò Rosso - Vino rosso Doc
Tutta la nostra storia è racchiusa in questo vino di Gaglioppo le cui uve prosperano da circa tre millenni nelle vigne di Cirò, l’antica Crimisa. Da questo stesso vitigno, su questa medesima terra, i nostri antenati ottennero quel famoso vino che fu offerto a Milone di Crotone al tempo dei suoi strepitosi successi ai giochi di Olimpia. Noi Librandi, nel produrre il Cirò Rosso secondo le più antiche tradizioni abbiamo cercato di far rivivere intatto almeno un sussurro del nostro glorioso passato.
Vino da piatti saporiti a base di carne, particolarmente adatto alle carni rosse e alla cacciagione, il Cirò base si sposa benissimo ai piatti della cucina locale, al capretto e all'agnello arrosto, a secondi in umido e arrosti di carne con peperoni.
Cantine Librandi - Cirò Rosso - Vino rosso Doc
Uve: Gaglioppo 100% - Composizione del terren: argilloso, calcareo - Quantità di zucchero al raccolto: 20 gradi Babo circa - Epoca del raccolto: fine Settembre/inizio Ottobre - Località dei vigneti Loc. Ponta in agro di Cirò - Metodo di vinificazione: Termocondizionato - Tipo di apparecchiatura usata: pigiodiraspatrici, pressatura soffice a freddo - Temperatura: 28/29 gradi C° - Tempo di macerazione: 5 giorni - Durata del vino in bottiglia: 5 anni - Alcool: 13 % vol. - Acidità totale: 6,10 - Impressioni gustative: odore vinoso speziato. Gusto asciutto di buona consistenza estrattiva.