Benvenuto in VirtuaMarket.it

Assistenza Clienti Carrello

MASCIARELLI - MARINA CVETIC MONTEPULCIANO D'ABRUZZO DOC

Codice VD0129
Quantità minima ordinabile 1

Prezzo (IVA incl.): € 19,46

Disponibilità: Disponibile

Chiedi offerta per q.tà maggiore

Altre Viste

  • Marina Cvetic Montepulciano Doc

Marina Cvetic Montepulciano Doc

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Cantina Masciarelli - Marina Cvetic Montepulciano Doc - Vino Rosso Doc
Il Montepulciano Marina Cvetic rappresenta la punta di diamante della linea studiata dalla moglie di Gianni Masciarelli, fedele espressione di uno dei vitigni storici d'Abruzzo, la cui ampiezza non può prescindere dal forte legame con il territorio di provenienza. Prodotto dal 1997, questo vino prevede un assemblaggio di uve Montepulciano in purezza provenienti da otto comuni di tre province diverse, con altitudini che variano dai 200 ai 400 metri sul livello del mare: all'intero di questi territori, spiccano gli storici crus di San Martino sulla Marrucina e di Semivicoli, dove sorge anche lo storico castello di proprietà della famiglia. Vinificato secondo uno stile schietto, il Montepulciano Marina Cvetic esprime i caratteri fondamentali della varietà di partenza, con sentori fruttati e floreali in perfetto equilibrio, seguiti dal lungo finale con note di fave di cacao.
Perfetto da bere con: Pasta al sugo di carne, Risotto al sugo di carne, Carne arrosto-grigliata, Carne bianca in umido, Carne rossa in umido, Selvaggina, Formaggi erborinati, Formaggi stagionati.
Cantina Masciarelli - Marina Cvetic Montepulciano Doc - Vino Rosso Doc
Denominazione: Montepulciano d'Abruzzo DOC - Tipo di uva: Montepulciano 100% - Regione: Abruzzo - Gradazione: 14,50% - Dimensione bottiglia: 75 cl - Stile: Vino rosso fermo, robusto, floreale, fruttato, speziato ed erbaceo, affinato in barrique - Affinamento: 24 mesi in barrique - Colore: Rosso rubino intenso - Profumo: Aroma di fiori rossi, amarene sciroppate, panforte e un piacevole sentore di macchia mediterranea - Gusto: Caldo, morbido e con tannini maturi.